Alkemia Capital inaugura una nuova fase di crescita: nuovi soci nel capitale e nuovi fondi.

In un momento significativo per il suo percorso di sviluppo, Alkemia Capital è orgogliosa di annunciare l’ingresso di due nuovi soci, Simone Cremonini e Giacomo Picchetto, che tramite la loro holding hanno completato l’acquisto di una partecipazione rilevante della SGR.

I nuovi partner, già promotori e gestori del fondo di venture capital “Sinergia Venture Fund” (il cui mandato gestorio è stato trasferito in Alkemia), si uniscono ai soci fondatori Luca Duranti, Walter Gaiani e Robert Segatto, portando innovazione e competenze distintive in Alkemia in segmenti dei private markets di sicuro interesse e complementari all’offerta preesistente.

L’apertura del capitale di Alkemia è stata altresì affiancata da altre milestone di rilievo per il supporto alla crescita della società: l’offerta strategica è stata arricchita e rinforzata con l’ingresso del venture capital, l’avvio di un nuovo fondo PIPE (private investments in public equity), e lo sviluppo di nuovi fondi di private equity “tematici”.

Il team di gestione è stato potenziato con l’ingresso di 5 professional.

Grazie al nuovo assetto, Alkemia è presente ora su gran parte dei segmenti del private capital, raggiungendo complessivamente circa 200 M€ di Asset Under Management (“AUM”): la SGR oggi è in grado di offrire diverse soluzioni di equity a supporto delle aziende italiane e dei loro progetti di crescita, che si confermano il target di riferimento delle proprie strategie di investimento. Le masse in gestione sono state raccolte sia presso il private wealth (HNWI e Family Office) sia presso investitori istituzionali italiani ed esteri.

Qui il comunicato stampa ufficiale.

Condividi sui social

News correlate