PIPE

L'approccio di Alkemia

Investimenti in società pubbliche sottovalutate con un forte potenziale di crescita

L’approccio di Alkemia al PIPE (Private Investments in Public Equity) mira a investire in società pubbliche sottovalutate con un forte potenziale di crescita nei settori tecnologici e industriali.

Offriamo capitale strategico per favorire l’espansione e le operazioni di consolidamento, mantenendo un focus sull’ottimizzazione della governance e sull’incremento del valore a lungo termine. Alkemia fornisce supporto attivo per migliorare la performance aziendale e facilitare la creazione di sinergie industriali.

Il fondo “PIPE” (Private Investment in Public Equity) è un fondo chiuso riservato, lanciato da Alkemia in collaborazione con  Amber Capital Italia SGR nel novembre del 2023. Il fondo si focalizza su investimenti in aziende quotate con capitalizzazioni comprese tra i 50 ed i 500 milioni di euro ed anche in aziende che hanno definito un percorso volto alla quotazione, operanti in settori ad alto tasso di innovazione (telco, media, technology, energy-tech). L’obiettivo del fondo è fornire capitale strategico per favorire l’espansione e le operazioni di consolidamento di queste società, ottimizzando la governance, il rapporto con la comunità finanziaria ed incrementando il valore a lungo termine. Alkemia, attraverso il fondo PIPE, offre supporto attivo per migliorare la performance aziendale e facilitare la creazione di sinergie industriali.

Alkemia SGR S.p.A

Creiamo valore sostenibile

Alkemia SGR S.p.A. investe in aziende con potenziale di crescita trasformativa, creando benefici duraturi per investitori, società e ambiente.