Redelfi S.p.A. è una società italiana attiva nella transizione energetica, con un focus particolare sulla digitalizzazione delle infrastrutture energetiche e sullo sviluppo di progetti innovativi nel settore delle energie rinnovabili. Fondata nel 2008, ha sede principale a Genova e opera a livello internazionale, con progetti in Europa e negli Stati Uniti, in particolare in ambito Battery Energy Storage Systems (BESS) e comunità energetiche.
Nel aprile 2025, Alkemia Capital, attraverso il fondo PIPE, ha effettuato un investimento nella Società, sia tramite sottoscrizione di un aumento di capitale riservato che mediante l’acquisto di azioni sul mercato secondario. L’operazione ha consentito a Redelfi S.p.A. di rafforzare la propria base azionaria con l’ingresso di un partner finanziario strategico, con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la propria posizione sul mercato green energy.
Redelfi S.p.A. è quotata su Euronext Growth Milan, il segmento di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita, con il ticker RDL.MI.